L’Anno Che Verrà 2021

L’anno che verrà 2021

L’anno che verrà 2021 è online!
Puoi scaricarlo per leggerlo.
Ascoltarlo in versione audiolibro su Audible.
Condividerlo con amici e parenti: è un regalo!
Grazie agli autori, ai nostri partner illy, Amazon.it, Fincantieri e al media partner Sky TG24.

Un altro anno è passato, non un anno qualsiasi, ma un anno che si è conquistato – nostro malgrado – un posto nella storia.

E, anche se Albert Camus diceva che il giornalista è lo storico dell’istante, rendersi conto di essere in mezzo alla storia e di dover anche provare a raccontarla o anche solo a ipotizzarla in modo sensato, non è affatto semplice.

Oggi esce L’anno che verrà 2021, il nostro libro – disponibile anche in versione audiolibro su Audible – nel quale, come ogni anno, abbiamo chiesto a giornalisti ed esperti di indicarci quali saranno i temi più rilevanti dell’anno che sta per cominciare.

Una domanda su cui, non lo nascondiamo e non poteva essere diversamente, pesa tutto ciò che è cambiato nelle nostre vite nel corso del 2020. Se in passato c’era sempre un dubbio iniziale, una riflessione, un ragionamento che poi evolvevano fino a diventare i capitoli del libro, quest’anno, ancor di più, l’incertezza ci ha accompagnato. Ma siamo convinti che anche dall’incertezza e dalla consapevolezza della sua continua presenza, possano arrivare stimoli utili per chi fa il nostro mestiere e per chi, come voi abbonati, sceglie con noi di provare comunque a guardare avanti.

La situazione, anche se abbiamo – almeno in minima misura – stabilito delle regole di convivenza con la pandemia, non è ancora cambiata. Vedere il futuro resta un esercizio quanto mai difficile. Dargli fiducia ancora di più. Ma proprio per questa, forse, è importante provare comunque ad alzare la testa per cercare, nonostante tutto, di scrutare l’orizzonte.

Come facciamo tutte le mattine.
Buon Anno da Good Morning Italia!

Non conosci ancora Good Morning Italia? C’è una prova gratuita per te
E se sei cerca di un regalo per Natale, puoi sempre scegliere i nostri abbonamenti