Freccina a sinistra
Torna alla pagina del blog

“Storie dal futuro del lavoro”, il nuovo briefing di Phyd, in collaborazione con Good Morning Italia, sul lavoro che verrà

Logo Good Morning Italia
di 
 
di: redazione
16/9/2021
“Storie dal futuro del lavoro”, il nuovo briefing di Phyd, in collaborazione con Good Morning Italia, sul lavoro che verrà“Storie dal futuro del lavoro”, il nuovo briefing di Phyd, in collaborazione con Good Morning Italia, sul lavoro che verrà

Come sarà il futuro del lavoro?

Saremo sostituiti dai robot? E se sì, in che misura? Quali sono, invece, le nuove professioni che nasceranno grazie alla tecnologia? E quali le competenze trasversali utili da sviluppare, indipendentemente dal settore in cui lavoriamo? Quali sono gli ambiti che vale la pena esplorare per formarci e costruire nuove opportunità, all’inizio e nel corso della nostra vita lavorativa?

Il futuro del lavoro, in parte, è già qui con noi. La pandemia ce ne ha dato un assaggio, costringendoci a pensare a modi differenti per fare lavori che già esistevano, ma il cambiamento è con noi da tempo. Perché viviamo in un’epoca di rapide e incisive trasformazioni tecnologiche. Perché, come in tutte le società vive, i bisogni evolvono e con loro evolvono anche i modi con cui cerchiamo di soddisfarli.

Per restare aggiornati su come sta cambiando il lavoro, Phyd, la digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnica di Microsoft e pensata per aiutare le persone a orientarsi nel mondo del lavoro, lancia “Storie dal Futuro del Lavoro”, un briefing settimanale, realizzato in collaborazione con Good Morning Italia.

Una bussola, in grado di mettere ordine e di “unire i puntini” su quanto sta accadendo nel mondo del lavoro per aiutare le persone a orientarsi nelle trasformazioni in corso.

“Storie dal Futuro del Lavoro” arriverà ogni giovedì ed è pensato per essere uno strumento al servizio di chi vuole essere più consapevole rispetto a questi cambiamenti e alle opportunità che si possono dischiudere.

Un tema che ci interessa tutti: dipendenti e liberi professionisti, studenti e imprenditori, startupper e persone alla ricerca di un cambiamento nella propria carriera.
Per questo è gratis e ci si può iscrivere qui.

Cos’è Good Morning Italia?

Good Morning Italia è il daily briefing per iniziare la giornata con l’informazione : un concentrato di notizie selezionate da una redazione di giornalisti per non perdere i fatti più importanti e capire il mondo che cambia.
Scopri di più

Pronto a provare il nostro
Briefing?

Il modo più pratico e veloce per rimanere aggiornato su ciò che succede nel mondo.
StellinaStellinaStellinaStellinaStellina
4,7 basato su 180 recensioni